Si è concluso lo scorso week-end il Trofeo Scotti, punto di riferimento dei tornei giovanili bresciani dalla categoria Allievi ai Primi Calci 2010.
Oltre 1200 le presenze in campo e molte di più sugli spalti al Centro Sportivo Rigamonti, per oltre 90 società rappresentate dai giovani atleti partecipanti al torneo. Vittoria per i padroni di casa della Rigamonti nella categoria regina degli Allievi under17, battendo nella finalissima i pari età del Ciliverghe con il risultato di 5-4. Tra gli Allievi under16 trionfo invece della società gialloblù, che batte la Verolese con un rotondo 5-1.
Successo della Pavoniana invece per quanto riguarda i Giovanissimi 2004, battendo in finale i padroni di casa dopo aver regolato il Real Leno in semifinale ai calci di rigore. Tra i 2005 vince laVoluntas Montichiari avendo la meglio della Rigamonti.
Nella categoria Esordienti, tra i 2006 il Breno si conferma eccellenza a livello provinciale e trionfa in finale sulla Verolese esultando ancora sul campo del Centro Sportivo Rigamonti dopo essersi aggiudicato meno di un mese fa il Trofeo Bresciaoggi. Successo della Voluntas Montichiari anche per quanto riguarda i 2007. i bianconeri hanno la meglio nella finalissima contro la Pavoniana.
Per quanto riguarda i più piccoli successo della Rigamonti nelle annate 2008 e 2009, mentre è la Pavoniana a trionfare con i Primi Calci 2010.