Allegria e curiosità sono doti che non mancano a Felipe Sodinha. Lo abbiamo incontrato lo scorso weekend al Golf Serenissima, il club del Centro Sportivo Rigamonti. In occasione dell’open day il trequartista brasiliano ha messo il naso sul green di Buffalora insieme ad alcuni compagni di squadra e non ha nascosto di coltivare grandi ambizioni presenti e future.
L’accoglienza è stata calorosa per Sodinha (autografo sul bancone della club house nella foto). “Il golf mi piace molto – ha esordito -, ma non è semplice. Bisognerà fare pratica… L’anno scorso ho provato il footgolf con alcuni compagni, è un bellissimo gioco. Ci siamo divertiti molto e faremo nuove sfide qui al Golf Serenissima in futuro”.
Il sorriso resta quando si parla di Rezzato, ma gli occhi si fanno più concentrati e determinati: “Abbiamo davanti due squadre che stanno facendo un altro campionato, ma questo non ci deve abbattere. Dobbiamo essere soddisfatti del percorso di questa stagione, puntare con convinzione ai play-off e dare il massimo per vincerli”.
Per mister Gilardino solo parole di stima: “E’ una persona fantastica, un campione umile che ogni calciatore vorrebbe avere al suo fianco. Questo è il suo primo anno da allenatore, ma sta già facendo benissimo. Ha portato grande entusiasmo e riesce a condividere la sua esperienza con tutti noi, mettendola al servizio della società”.
Impossibile non parlare di un Brescia che sogna la Serie A. “Vedere la squadra così in alto mi emoziona – ammette Sodinha –. Quando riesco vado volentieri allo stadio. Il Brescia merita la Serie A. La meritano i tifosi e la città. Deve andarci e non scendere più. I miei obiettivi futuri? Anch’io voglio salire di categoria. Sono in forma e ho messo la testa a posto. Ho grandi motivazioni e voglio puntare in alto”.
Calciobresciano.it